Interventi
Incidente della circolazione
26.11.2013
Questa mattina, poco dopo le 9, vi è stato un grave incidente della circolazione nei pressi dello svincolo della strada cantonale verso l’aeroporto di Magadino. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà accertare, due vetture con targhe ticinesi si sono scontrate frontalmente.
È stato allarmato il picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno, giunto sul posto con il veicolo incidenti, un’autobotte, il veicolo antinquinamento, un veicolo di primo intervento e l’auto comando.
Per estrarre dai rottami della propria vettura uno dei feriti i pompieri hanno dovuto impiegare le apparecchiature idrauliche. Il paziente è stato elitrasportato dalla REGA all’ospedale civico di Lugano. Stando alle informazioni in nostro possesso, raccolte sul luogo del sinistro, le sue ferite sono di una certa gravità ma non tali da mettere in pericolo la sua vita. Meno gravi le ferite del conducente della seconda vettura coinvolta nell’incidente.
Sul posto oltre ai pompieri, due ambulanze e un’auto medica del SALVA, pattuglie del Reparto Mobile 1 della Polizia Cantonale e delle Polizie Comunali di Tenero e Locarno, che hanno provveduto a regolare il traffico. Per permettere le operazioni di soccorso e la pulizia del campo stradale da rottami e liquidi inquinanti, la strada cantonale è stata sbarrata dalla rotonda sino all’incrocio dell’aeroporto, con deviazioni e gravi disagi.