Interventi
Incendio in via Varenna a Locarno
29.08.2013
Questa sera, pochi minuti prima delle 22.00, è stato segnalato l’incendio di un’automobile nel posteggio retrostante un garage officina in via Varenna a Locarno. Il picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno si è immediatamente recato sul posto con 9 militi e il pacchetto spegnimento (un’autobotte, un veicolo di primo intervento e l’auto comando). Le fiamme sono state domate in una decina di minuti da militi equipaggiati con gli apparecchi di protezione della respirazione che hanno impiegato una condotta a schiuma.
La vettura è stata completamente distrutta dalle fiamme, ma il rapido intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse allo stabile a ridosso del quale l’auto era posteggiata. I danni all’immobile sono tutto sommato contenuti: alcuni vetri andati in frantumi per il calore e parte della facciata annerita dal fumo. Non vi sono feriti.
Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Comunale per regolare il traffico e del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale per gli accertamenti di legge e per appurare le cause del sinistro, al momento ignote.
L’intervento si è concluso verso le 23.00.