Interventi
Incendio di bosco sopra Mergoscia
25.03.2012
Questo pomeriggio verso le 16 si è sviluppato un incendio nei boschi sopra Mergoscia in zona “Busada”. Sul posto è intervenuto il picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno con 8 militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento, la centrale operativa mobile e alcuni veicoli leggeri. Sono stati allarmati anche una quindicina di militi della Sezione montagna del corpo e un elicottero. Collabora con l’ufficiale responsabile di Locarno un funzionario dell’ufficio forestale.
La superficie colpita è circa 500 metri di larghezza su un fronte di circa 100 metri. Sino ad ora i rustici in zona non hanno subito danni. I pompieri hanno già messo sotto controllo il perimetro dell’incendio, e stanno procedendo allo spegnimento impiegando anche alcuni idranti presenti nella zona, e aiutati dai lanci effettuati dall’elicottero. Questa notte resterà sul posto una guardia fuoco, e domani mattina si procederà alla valutazione della situazione.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Reparto mobile Sopraceneri 1 della Polizia Cantonale, per i rilievi del caso. Ignote le cause del sinistro.