Interventi
Grave incidente della circolazione a Losone.
29.01.2012
Questo pomeriggio, verso le 15.30, è avvenuto un grave incidente della circolazione in via San Materno, a Losone. Per cause ancora da stabilire, un furgone è andato a sbattere violentemente contro un muro, demolendolo. Il conducente, stando alle informazioni in nostro possesso, risulta gravemente ferito. Il picchetto del Corpo civici pompieri di Locarno è stato allarmato per estrarre il paziente intrappolato tra le lamiere, azione che non è stata necessaria in quanto il ferito è stato liberato dai soccorritori del SALVA.
Sul posto come detto i pompieri, con il picchetto completo di 8 uomini, con 4 veicoli (un’autobotte, il veicolo per il soccorso stradale, il veicolo anti inquinamento e l’auto comando): i soccorritori del SALVA con un’ambulanza e due veicoli, la Polizia Comunale di Losone, una pattuglia del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale. L’elicottero della REGA non è riuscito ad atterrare sul luogo dell’incidente.
Per accertare le cause del grave incidente, sul posto è attesa la Polizia Scientifica. I pompieri sono rimasti sul posto per il recupero dei liquidi inquinanti fuoriusciti dal veicolo distrutto, che sarà rimosso una volta effettuati i rilievi della Polizia Scientifica. La zona è chiusa al traffico.