Interventi
Incendio di un’autovettura a Corcapolo
07.05.2011
Poco prima delle 14.00 un’auto ha preso fuoco sulla strada che da Intragna porta a Camedo, in zona Corcapolo, nelle Centovalli.
Alle 13.54 è scattato l’allarme per il Corpo Civici Pompieri di Locarno, che si è recato sul posto con il picchetto di 8 militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e il veicolo antinquinamento. All’arrivo dei pompieri l’auto, con targhe vallesane, era già completamente avvolta dalle fiamme, che iniziavano a propagarsi al bosco soprastante.
Le fiamme sono state domate in una decina di minuti. In seguito si è atteso l’arrivo del carro attrezzi, per la rimozione della carcassa della vettura, andata completamente distrutta.
Infine i pompieri hanno provveduto alla pulizia del campo stradale.
Non si lamentano feriti: il conducente della vettura è riuscito ad abbandonare il mezzo prima che le fiamme diventassero pericolose.
Sul posto due pattuglie del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale, per i rilievi di legge e per regolare il traffico. La strada è rimasta chiusa durante le operazioni di spegnimento, ed è stata riaperta su una corsia a traffico alternato fino al termine dell’intervento. Ignote le cause del sinistro. L’intervento si è concluso verso le 16.00, con il ripristino del materiale e la rimessa in prontezza di intervento dei veicoli impiegati.