Interventi
Incendio di una canna fumaria a Losone
09.03.2011
Questa sera, alle 18.45, si è sviluppato un incendio in via Trisnera a Losone. A prendere fuoco una canna fumaria situata sui tetti a falda tra due case a schiera. I militi del Corpo Civici Pompieri Locarno sono intervenuti con il picchetto di nove uomini, un’autobotte, l’autoscala, un veicolo di primo intervento, un furgone e l’auto comando.
I pompieri sono intervenuti impiegando l’autoscala, per permettere a due militi equipaggiati con l’equipaggiamento anticaduta di salire sul tetto per “cercare” il fuoco. Il sospetto che le fiamme avessero attaccato i travi dei tetti ha richiesto la rimozione di alcune tegole, per permettere di verificare esattamente la situazione, impiegando la camera termica. La parte colpita è stata raffreddata con estintori a schiuma. Una volta ripristinata la normalità e rimesso in ordine il tetto, i pompieri sono rientrati in deposito verso le 20.30.
Non vi sono stati feriti e i danni sono limitatissimi. Sul posto una pattuglia della Polizia Comunale di Losone e gli agenti del Reparto Mobile Sopraceneri della Polizia Cantonale, per gli accertamenti di legge.