Interventi
Incendio in via Storta a Minusio
05.09.2010
Questa sera alle 17.46 è giunto all’ufficiale di picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno un allarme che segnalava un incendio di bosco in via Storta, a Minusio, con fiamme molto vicine a una casetta di legno
Sul posto si sono recati 12 militi con un’autobotte, un veicolo di primo intervento e 3 veicoli leggeri, constatando trattarsi dell’incendio di un compostaggio posto nel terreno al di sotto di una casa.
I militi sono intervenuti da due fronti. Partendo da un idrante in via Storta è stata stesa una condotta di un centinaio di metri, scendendo verso il fuoco, mentre la stessa operazione è stata effettuata salendo dal basso, utilizzando una condotta, pure di un centinaio di metri, facente capo all’autobotte.
Il lavoro di rifinitura è stato eseguito con rastrelli da parte di un nucleo assicurato con l’equipaggiamento anti caduta, vista la particolarità della situazione.
I danni sono limitati al deposito di compostaggio e alle immediate adiacenze. Non si segnalano feriti.
Sul posto una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri della Polizia Cantonale per gli accertamenti del caso. Ignote, al momento, le cause del sinistro.
L’intervento si è concluso verso le 20.30, con il ripristino del materiale e la rimessa in prontezza d’intervento dei veicoli impiegati.