Interventi
Due interventi
20.03.2009
Quest’oggi il picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno è intervenuto due volte. Il primo allarme alle 12.06, per l’incendio di un container alla discarica del comune di Losone. Sul posto intervenuti sette militi con un’autobotte e un veicolo di primo intervento. Le fiamme sono state rapidamente domate. Ignote le cause del sinistro, limitatissimi i danni e nessun ferito.
Secondo intervento ad Ascona, in viale Monte Verità, per l’incendio di una canna fumaria. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento e un’autoscala, con la quale hanno raggiunto il camino in fiamme per spegnerlo utilizzando due estintori. Anche in questo caso non vi sono stati in pratica danni e nessun ferito. Viale Monte Verità è stato sbarrato al traffico per permettere il posizionamento del grosso veicolo di soccorso durante le operazioni di spegnimento.
In entrambi i casi sul posto sono giunti gli agenti dei Reparti Mobili Sopraceneri della PolCant, per gli accertamenti di legge.