Interventi
Incendio in un garage sotterraneo a Locarno
17.02.2009
Un incendio si è sviluppato questa notte all’interno del garage sotterraneo dei palazzi ai numeri civici 42-44-46 di Via Saleggi, a Locarno. A Bruciare una vettura, andata completamente distrutta. Il picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno, allarmato alle 23.43, è intervenuto sul posto con sette militi, agli ordini dell’aiut suff Daniele Garbin, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e un veicolo leggero. Le fiamme sono state rapidamente messe sotto controllo e domate da due nuclei penetrati nel garage equipaggiati con gli apparecchi di protezione della respirazione e che hanno utilizzato le condotte di spegnimento dell’autobotte. I danni causati dalle fiamme sono limitati all’autovettura, andata come detto completamente distrutta. Molto più gravi i disagi causati dal denso fumo, che ha invaso il sotterraneo e parte dei palazzi. La Polizia Cantonale ha deciso quindi di procedere all’evacuazione degli inquilini, a scopo cautelativo.
Sul posto, oltre agli agenti dei Reparti Mobili Sopraceneri della Polizia Cantonale, agenti della Polizia Comunale di Locarno e due ambulanze del SALVA.
Non si lamentano feriti tra gli inquilini e le forze di intervento.
Sconosciute, al momento, le cause del sinistro, sulle quali la Polizia Scientifica procederà agli accertamenti del caso.