Interventi
Interventi natalizi 2
25.12.2007
Alle 21.54 del 24 è scattato l’allarme per l’incendio di un appartamento in viale Verbano 3 a Muralto. Anche in questo caso è intervenuto il picchetto completo di nove militi con un’autobotte, un veicolo di primo intervento e l’auto comando. Le fiamme si sono sviluppate nel vano toilette di un appartamento al quarto piano. Le fiamme sono state rapidamente domate dai pompieri intervenuti con estintori e una condotta di primo intervento, indossando gli apparecchi di protezione della respirazione. Completamente distrutto il locale colpito, mentre il resto dell’appartamento è stato invaso e danneggiato dal fumo.
Nessun danno alle persone, in quanto gli inquilini erano assenti al momento dell’incendio. Ignote le cause del sinistro. Sul posto gli agenti della Polizia Comunale di Muralto-Minusio e una pattuglia del Reparto Mobile della Polizia Cantonale.
Il giorno di Natale due allarmi causati dall’entrata in servizio di sistemi automatici di rilevamento del fumo.
Il primo intervento alle 12.14 presso la casa San Carlo, in via in Selva a Locarno, causato da un rilevatore della cucina. Dopo i controlli del caso l’impianto è stato ripristinato e in pochi minuti la situazione è stata riportata alla normalità.
Stessa situazione alle 17.01, presso l’Esplanade a Minusio. Anche in questo caso i pompieri accorsi sul posto hanno effettuato i necessari controlli assieme al personale prima di reinserire l’impianto di allarme.